Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro” nasce il 1 settembre 2012 dall’accorpamento del Secondo Circolo didattico di San Felice a Cancello con la Scuola Media Statale “Aldo Moro” di Cancello Scalo.

L’Istituto è frequentato da 1049 alunni provenienti dalla zona meridionale del Comune. La realtà scolastica è eterogenea per le diverse condizioni socio-economiche della popolazione.

La stazione ferroviaria di Cancello è la ragione del flusso continuo di persone provenienti soprattutto dalla provincia napoletana, ma determina anche lo sbarco di extracomunitari che fino a qualche anno fa, erano i principali braccianti nella quasi monocultura del tabacco. La presenza degli extracomunitari, comunque, non determina un incremento significativo della popolazione scolastica dell’Istituto.